istituzionali-feasr-gal-mv

Pacchetti turistici - Grande Guerra

Fotografando i sentieri della Grande Guerra

Per tutti gli appassionati di fotografia, un percorso suggestivo che ripercorre i sentieri e i luoghi della Grande Guerra, in un territorio che ha vissuto in prima linea tutti i 41 mesi di conflitto. Sentieri, forti, trincee. Quassù tutto parla della Grande Guerra. Il tragitto è studiato in modo da soffermarsi nei luoghi di maggior interesse per la fotografia. Reperti, tracce, scorci da immortalare per quello che può essere considerato un vero e proprio documentario self-made.

Il tour si svolge ad Arsiero e prevede la percorrenza della strada degli alpini, la visita al Cimitero Monumentale di Arsiero, al Forte Campomolon e al Forte Casaratti. Il giorno successivo, escursione sul Monte Cengio - Salto dei Granatieri.

Il tour operator consiglia:

Visita dei luoghi della Grande Guerra (con guida naturalistica su richiesta). Visita del Cimitero Monumentale di Arsiero, pernottamento in camera doppia con trattamento di B&B nella zona di Arsiero, cena a base di prodotti tipici, il giorno successivo escursione sul Monte Cengio lungo il percorso del Salto dei Granatieri a partire da € 88,00 a persona.

L'escursione del secondo giorno si svolge in ambiente montano e pertanto richiede un' adeguata preparazione fisica, abbigliamento da montagna con scarponi, antipioggia e berretto da sole.

veneto.eu

Iniziativa finanziata dal programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007 – 2013 – Asse 4 – Leader
Organismo responsabile dell’informazione: Vicenza è soc. cons. r. l.
Autorità di Gestione designata per l’esecuzione: Regione del Veneto – Direzione Piani e programmi del Settore Primario

Vicenzae Soc.Cons.r.l.

Vicenza Cuore del Veneto

Visita www.vicenzae.org,
il portale turistico di Vicenza
e della sua provincia.

Abbiamo 25 visitatori e nessun utente online

Contattaci

Vicenza è Società Cons.r.l.
Via Montale 25, 36100 Vicenza - Italy

Telefono: +39 0444 96 43 80
Fax: +39 0444 96 43 79

Web: www.turismomontagnavicentina.it

Profilo Facebook